Grande entusiasmo per il concerto di Roby Facchinetti a Rocchetta Tanaro

Il ricavato Dell'intera manifestazione avrà un risvolto benefico volto a sostenere la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).

Si è svolto a Rocchetta Tanaro nella serata di ieri, sabato 5 settembre, il concerto di Roby Facchinetti, ex tastierista e frontman dei Pooh, storica band sulla scia del successo dagli anni ’60.

L’evento è stato presentato dal sindaco di Rocchetta Tanaro Massimo Fungo:”Questo concerto vuole essere un messaggio di speranza e di ripartenza dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto tutti noi. Inoltre ci tengo a ringraziare tutte le aziende locali e tutta l’amministrazione comunale per aver collaborato a rendere possibile questo concerto”. La serata, oltre a regalare un paio d’ore di spensieratezza al pubblico presente, era a scopo benefico. È infatti intervenuto prima del concerto il Presidente della sezione di Asti della Lilt ( Lega Italiana per la lotta contro i tumori).

È poi arrivato il momento di Roby Facchinetti, che ha generato sin da subito grande entusiasmo all’interno di Piazza Piacentino con parole al bacio verso il paese astigiano: “Avete il miglior vino del mondo. È un piacere grandissimo essere quì”. Il primo brano della scaletta è stato “Un mondo che non c’è”, per poi proseguire con i grandi classici della band come “Non lasciarmi mai più”, “Uomini soli”, “Pensiero”, “Amici per sempre” con cui il cantante bergamasco ha voluto omaggiare e ricordare gli altri membri dello storico gruppo, il chiitarrista Dodi Battaglia, il bassista Red Canzian, Riccardo Fogli, il quale nel 1972 decise di intraprendere la carriera solista e il batterista Stefano D’Orazio.

Proprio con quest’ultimo Facchinetti ha scritto la canzone con cui si è chiusa la kermesse, vale a dire “Rinascere, Rinascerai”, vero e proprio inno di forza e di omaggio che il cantante ha voluto fare alla resistenza degli italiani, e più in particolare, degli abitanti di Bergamo, sua città natale, tra le città italiane più colpite dalla pandemia Covid-19.
Al termine del concerto l’artista si è fermato a firmare autografi ai suoi tanti fans.

Dagli organizzatori i ringraziamenti per la collaborazione a:
GLOBAL CONSULTING & SERVICES Via Nicola Sardi 82, Rocchetta Tanaro
GRISSINIFICIO BO Via delle Ciappellette, 13, Rocchetta Tanaro
F.LLI SACLÁ Piazza Amendola, 2, Asti
“BRAIDA” DI GIACOMO BOLOGNA s.p 27, 9 (Località Ciappelette) Rocchetta Tanaro
MARIO FONGO “IL PANATE” Via Case Sparse Piana, 17, Rocchetta Tanaro
ASTI GLOBAL INSURANCE Piazza Medici, 29, Asti
EURO SPIN ROCCHETTA TANARO Via Nicola Sardi, 43, Rocchetta Tanaro
RATTI TOURS Via delle Ciappellette, 1, Rocchetta Tanaro
TRATTORIA “I BOLOGNA” Via Nicola Sardi, 4, Rocchetta Tanaro
BBBELL Corso Svizzera, 185, Torino
ASTIGIANA RICICLATA Strada Comunale Donna Grigia, 19, Castello di Annone
ROBERTO PALMA ONORANZE FUNEBRI Via Morella, 6, Rocchetta Tanaro
COTREL Via Pio la Torre, 42/A, Cerro Tanaro
IMPRESA EDILE BIBAJ Via Vittorio Veneto, 7, Rocchetta Tanaro
UNIPOLSAI RABELLINO ROBERTA Via Gioacchimo Sardi, 60, Rocchetta Tanaro
REALE MUTUA AGENZIA ASTI Vicolo Anfossi, 11, (ang. V. Garibaldi 3), Asti