Giornata dedicata ai vini della famiglia Rovero al punto NaturaSì di Asti

Sabato 12 settembre presso il Naturasì di piazza Porta Torino in Asti è in programma la seconda giornata dedicata al Bio Tipico Locale con la presentazione di alcuni vini biologici dell’azienda agricola Fratelli Rovero di San Marzanotto.

L’azienda è esempio di esperienza pratica di vitivinicoltura con metodo da agricoltura biologica, la famiglia Rovero e’ situata a pochi chilometri da Asti in una valle particolarmente verde e pittoresca. La produzione vincola ha un ampio ventaglio di proposte: dai bianchi e rossi classici ai pregiati con fermentazione in barriques, dai vini aromatici dolci ai vini chinati.

Da evidenziare la produzione di vermouth bianco e rosso e fiore all’occhiello le pregiate grappe del proprio laboratorio di distilleria.

Sabato prossimo, nell’incontro presso il punto NaturaSì di Asti, si andrà a conoscere il Casalina – Grignolino d’Asti DOC, il pregiato Schiavino – Monferrato DOC rosso ed il Drago , Monferrato DOC bianco.

La famiglia Rovero inoltre gestisce l’agriturismo Il Milin – licenza n. 1 del Comune di Asti – che vuole essere la vetrina dell’azienda.

Da oltre 12 anni è attiva la collaborazione con la Cooperativa della Rava e Fava anche nella proposta del vino bio sfuso self service.

Scarica il volantino dell’incontro -> fratelli ROVERO 12-09-2020