Da Naturasì i vini biologici della Cooperativa Agricola Terra e Gente

Sabato prossimo, 5 settembre, nel negozio Naturasì di piazza Porta Torino 14 ad Asti primo appuntamento settembrino di Bio Tipico Locale per conoscere da vicino i piccoli produttori del nostro territorio.

Sabato prossimo si svolgerà una giornata dedicata alla Cooperativa Agricola Terra e Gente di Albugnano. Pioniera del biologico nasce nel 1980 a Pino d’Asti per poi trasferirsi nel 1983 a Cascina Penseglio sulle colline di Albugnano, antico cascinale di proprietà dell’Abbazia di Vezzolano fin dal 1779. E’ un’azienda nata da un’esperienza comunitaria e sociale – la fraternità di Emmaus – che ha saputo negli anni sviluppare un progetto agricolo completo: dalla produzione vitivinicola agli allevamenti, dalla trasformazione alimentare all’agriturismo.

La giornata di sabato prossimo sarà dedicata ai vini biologici, in particolare Barbera e Freisa.

Dal 2010 è attivo il servizio del vino sfuso self service nato proprio dalla collaborazione anche con Terra e Gente. Primo progetto pilota a livello italiano di offerta di vino biologico sfuso, si è dimostrato molto apprezzato da parte dei consumatori.