Casa di Riposo Città di Asti: “Ancora nessuna risposta dalla Regione alle proposte di Cgil, Cisl e Uil”

Preoccupazione per la notizia del possibile subentro da parte di privati

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato congiunto di Cgil, Cisl e Uil in merito alla Casa di Riposo Città di Asti


Il 15 luglio scorso CGIL, CISL e UIL inviato al Prefetto, al Sindaco di Asti, al Commissario della Casa di Riposo Città di Asti e all’ASL un documento unitario nel quale venivano avanzate proposte circa il futuro della Casa di Riposo, con l’auspicio che quel contributo potesse costituire una base e un’ipotesi di lavoro comune.

Siamo a conoscenza del fatto che la Prefettura ha inoltrato, con lettera di accompagnamento, il nostro documento alla Regione.
Sono però trascorsi ormai due mesi esatti da allora e, ad oggi, non abbiamo ricevuto risposta alcuna dalla Regione; nel frattempo, però, sono circolate notizie riguardo all’interesse – manifestato da parte di alcuni soggetti privati – al subentro nella gestione della struttura.

Come CGIL CISL UIL riteniamo che tali circostanze debbano essere portate all’attenzione della cittadinanza e ci auguriamo possa essere aperta al più presto una discussione sulle proposte da noi avanzate, al fine di continuare a garantire la natura pubblica della Casa di Riposo Città di Asti, patrimonio della Città e dell’intera Provincia.

Di seguito il testo integrale del documento inviato alle Istituzioni con gli Appunti per il rilancio della Casa di Riposo Città di Asti