Canelli in arrivo la mostra collettiva “Segni d’Arte”

In programma dal 19 settembre al 4 ottobre presso il Salone Riccadonna

Con piacere l’Amministrazione Comunale comunica che dal 19 settembre al 4 ottobre si terrà presso il Salone Riccadonna, Corso Libertà 25 in Canelli la mostra collettiva denominata “Segni d’Arte”.
Saranno presenti opere di proprietà del collezionista d’arte Adriano Benzi il quale esporrà grafiche di noti artisti quali: Piero Dorazio, Felice Casorati, Piero Ruggeri, Enrico Castellani, Zoran Mušič, Sandro Bracchitta.

Esporranno altresì importanti artisti del territorio e precisamente: Massimo Berruti, Giancarlo Ferraris, Massimo Ricci e Dedo Roggero Fossati.

Ringraziamo il Dott. Ottavio Riccadonna per la concessione del salone e gli artisti per aver reso possibile la realizzazione dell’evento, un primo ed importante evento culturale dedicato alle opere grafiche di pittura e di scultura organizzato direttamente dalla Città di Canelli, in un periodo complesso dettato dall’emergenza sanitaria ancora in corso. – commenta l’Amministrazione Comunale che prosegue – Ci piace ricordare, in un periodo storico particolare come questo, una nota frase di Pablo Picasso: “L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità.”

La mostra sarà aperta al pubblico, a titolo gratuito, il venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

segni d'arte canelli