Asti, presentato il video di “Sweet Home Monferrato” video

Questa sera, mercoledì 16 settembre, presso il dehor del ristorante pizzeria Monnalaura in piazza Statuto, è stato presentato in anteprima il video “Sweet Home Monferrato”.

Sweet home Monferrato presentazione

Un progetto ideato dall’avv. Marcello Coppo con la Direzione artistica di Fabrizio Rizzolo. Il brano musicale, il cui testo è stato scritto da Marcello Coppo con la supervisione di Fabrizio Rizzolo, è interpretato da Aldo “Cerot” Marello e dalla Cerot Band, mentre la regia del videoclip è dello stesso Rizzolo, autore della fotografia Elisa Fioritto, operatori Pierfranco Verrua e Marco Gamba, in collaborazione con Video Servizi tv. Con Aldo Marello, Isabella Tabarini, Simone Poncino, Gianmarco Canalella, Chiara Troisi, Martina Langella. Costumi Simona Conti, stylist Francesca Batelli. Produttore esecutivo Giorgio Scoffone. Montaggio Davide Ferrari.

Le cinque Location in cui è stato girato il video sono: Casa Alfieri, Torre Troiana, Castello di Castell’Alfero, Castello di Costigliole, Castello del Poggio.

Per quanto riguarda i nomi delle persone che hanno contribuito o aiutato, ecco l’elenco completo
Regia Fabrizio Rizzolo
da un’idea di Marcello Coppo
Con Aldo “Cerot” Marello e Isabella Tabarini
Simone Poncino
Gianmarco Canalella
Martina Langella
Chiara Troisi
Marco Gamba
Fotografia Elisa Fioritto
Montaggio: Davide Ferrari
Operatori: Pierfranco Verrua, Marco Gamba, Video Servizi Tv
Costumi Simona Conti (Portici boutique),
Stylist Francesca Batelli
Produttore esecutivo Giorgio Scoffone
E con Paolo Borio, Katiuscia Vecchi, Marcello Coppo, Flavio Bosia, Danila Cavanna, Alberto Carlo Botto, Mauro Botto, Sara Capetta, Stefano Ferrante, Matilde Gamba, Mattia Miceli, Giorgio Scoffone.

Grazie a Mario Sacco, Andrea Rocco e la Fondazione Asti Musei, Mauro Carbone e l’Ente Turismo Alba-Bra-Asti Monferrato e Roero, Stefano Ferrante e la Tenuta Castello del Poggio, Loredana Annoscia, Luciano Caracchi, Andrea Ghi, Laura Bianco, Elisa Amerio

“Sweet home Monferrato” è inciso dalla “Cerot Band” (coordinamento Franco Bogliano e Claudia Stabile) agli Studi M.e.T.A di Asti, arrangiamenti e mix Giuseppe Lombardi, riprese suono Mauro Quirico, mastering Riccardo Bosia.

 

Video correlati

1 di 1