Alba, all’Istituto Einuadi la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate a Giuseppe Girello

Questa mattina, mercoledì 23 settembre, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Alba, la Famiglia Girello ha consegnato una borsa di studio intitolata al Dr. Giuseppe Girello, tristemente scomparso il 21 marzo 2018.
A ottenere il prestigioso riconoscimento due ex allievi dell’Istituto che hanno iniziato il percorso universitario da pochi giorni: Mattia Camera e Chiara Pelissero.

Anna e Cesare Girello commentano: “Tale borsa di studio è al suo terzo anno, avendo potuto così dare continuità ad un riconoscimento così importante per la nostra famiglia e condiviso negli intenti dall’Istituto scolastico e dalla Banca d’Alba, che ha omaggiato due personal computer ai due studenti premiati”.

Alla premiazione era presente tutta la famiglia Girello insieme al dirigente scolastico Valeria Cout e al direttore generale della Banca d’Alba, Riccardo Corino.

Il Dr. Giuseppe Girello è stato docente presso l’Istituto Ragionieri “L. Einaudi” per oltre 15 anni e pertanto questa borsa di studio intende ricordare non solo il suo impegno professionale, ma anche quello educativo e didattico.
Ha insegnato Ragioneria e Tecnica bancaria negli anni scolastici dal 1962-1963 al 1977-1978.
Tra i suoi allievi, oggi illustri rappresentanti del territorio, vi è stato l’attuale Direttore generale della Banca d’Alba, Dr. Riccardo Corino, e il Cavalier Bruno Ceretto, che oggi durante la consegna del riconoscimento hanno fatto un breve intervento introduttivo, particolarmente indirizzato agli studenti dell’ultimo anno scolastico.