Quantcast

Nuovo appuntamento con Spectrum, il laboratorio di AstiTeatro 42 sui temi ambientali in collaborazione con Fridays For Future Asti

Nuovo appuntamento al Festival AstiTeatro 42 con “Spectrum – il pianeta allo specchio”, laboratorio gratuito e aperto a tutti, ispirato ai temi degli spettacoli del festival realizzato in collaborazione con Fridays For Future Asti, per parlare dell’impatto dell’uomo sull’ambiente e disegnare nuovi modelli di sostenibilità.

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio di sabato 5 settembre, alle 15 e alle 16.30, al Diavolo Rosso. Ogni turno ha una durata di mezz’ora, con massimo dieci partecipanti. Prenotazione obbligatoria chiamando il 349.1781140 o scrivendo a segreteria@associazionecraft.org

Così presentano l’iniziativa gli organizzatori: “Conosci il numero che porti di scarpe, ma sai anche quanto misura la tua impronta sul Pianeta? Spectrum ti metterà di fronte a interrogativi ai quali avresti sempre voluto dare risposta. Sarai chiamato ad esprimere la tua opinione su situazioni che affrontiamo tutti i giorni e che ci riguardano da vicino ma che troppo spesso non consideriamo come il cambiamento climatico, l’impatto dell’uomo sull’ambiente e le possibili soluzioni per aiutare il Pianeta.
Non serviranno le parole: sarà il movimento nello spazio a mostrare la tua visione costruendo una fotografia partecipata e corporea del futuro che vorremmo per il nostro Pianeta. Spectrum è ispirato agli spettacoli del Festival e costruito sulle tue idee e speranze per definire insieme le sorti del nostro futuro”.
Info: www.astiteatro.it