Il maltempo colpisce ancora l’Astigiano, downburst su Asti video

Il maltempo flagella ancora l’Astigiano: dopo i violenti temporali di ieri sera, anche oggi, nel tardo pomeriggio, vento, nubifragi e grandine hanno colpito diversi paesi della Provincia.

Su Asti si è scatenato un downburst con fortissime raffiche di vento, superiori ai 90km orari, che hanno causato molti danni; in Via Rosselli un albero è caduto sopra un furgone (vedi foto).
Violente grandinate sono state segnalate a San Marzano Oliveto, nella zona tra Coazzolo e Castiglione Tinella, a Boglietto di Costigliole; strade allagate a Castagnole Monferrato in frazione Valenzani.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per rimuovere alberi caduti sulle strade oppure per danni causati da acqua.
Una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Asti è intervenuta a Refrancore per un crollo di un muro di contenimento all’interno di un cortile che ha coinvolto una tubatura del gas provocandone la rottura. La zona è stata messa in sicurezza e sul posto sono intervenuti, oltre alla squadra dei vigili del fuoco, il Sindaco con il tecnico comunale e la squadra del gas.

Intervento vigili del fuoco maltempo 2 agosto 2020
Intervento vigili del fuoco maltempo 2 agosto 2020

Video correlati

1 di 1