Quantcast

Domani a Frinco si inaugurano due mostre

Confermati i festeggiamenti patronali, ma senza musica

Due mostre saranno inaugurate domani, giovedì 20 agosto, a Frinco.

Alle 18,30 sarà aperta al pubblico “I Savoia in copertina” nella sala consigliare. A illustrare i contenuti Pierangelo Calvo, coordinatore delle mostre sabaude in Italia e all’estero.

Si tratta di una raccolta di immagini e documenti che narrano la famiglia Savoia agli inizi del Novecento. In modo particolare saranno esposte le riviste dell’epoca che riportano le immagini dei Reali d’Italia. Per la prima volta verrà inoltre esposta un’edizione unica della Divina Commedia di Dante del 1888 con speciale rilegatura voluta da Umberto I di Savoia.

mostre frinco

Seguirà l’inaugurazione di un’altra mostra nella palestra della scuola elementare. Protagonista la pittura con l’esposizione delle opere delle artiste locali Monica Bonvicino, Luisa Bosso, Maria Cristina Lodigiani, Milena Paro.

mostre frinco

Le mostre saranno visitabili dalle ore 20 alle 24, dal 20 al 24 agosto in concomitanza con la festa patronale, organizzata dalla Pro Loco, che è stata confermata nella parte gastronomica (cena solo su prentazione), con l’annullamento delle serate musicali.

“La Festa Patronale è confermata. Se prima era già stata pensata in forma restrittiva, ora con la nuova ordinanza ministeriale è stata anche eliminata la musica, onde evitare qualunque tipo di assembramento. Si può cenare, solo su prenotazione, il tutto osservando in modo scrupoloso le regole anticontagio” spiega il sindaco Luigi Ferrero.

Il menù della cena prevede antipasti, agnolotti alla frinchese, gnocchi, guanciotto d’asino, grigliata e dolci. Per la chiusura, lunedì 24 agosto, il tradizionale “Gran Polentone”

Per prenotazioni: prolocofrinco@gmail.com; 3386002918 (whatsapp); pagina Facebook Frinco Festa patronale 2020