Asti, un platano in vaso sarà depositato davanti all’Hotel Lis

Così gli abitanti della zona vogliono ripristinare l'albero caduto dopo gli eventi atmosferici dello scorso fine settimana

Una manifestazione sarà organizzata lunedì prossimo, 10 agosto, alle 9 nei pressi di corso Rosselli angolo viale alla Vittoria (di fronte Hotel Lis), dalla Federazione provinciale dei Verdi – Europa Verde di Asti e dal gruppo “Zero rifiuti Asti più verde” . Si tratta di un flash mob di 30 minuti che vedrà anche la partecipazione dei condomini dei palazzi interessati dal forte temporale avvenuto sabato e domenica scorsi.

Al termine a titolo simbolico verrà depositato un platano adulto in vaso in sostituzione di quello caduto a causa dell’evento atmosferico.

Nei prossimi mesi la pianta verrà accudita dai cittadini in attesa della sistemazione definiva. L’iniziativa è stata suggerita e sostenuta dagli stessi abitanti della via per sottolineare la volontà di vedere ripristinata la presenza arborea nella zona e per invitare l’amministrazione a provvedere, nella giusta stagione, alla ripiantumazione e alla risistemazione del viale.

“Il flash mob sarà anche l’occasione per segnalare altri aspetti problematici relativi al verde in città – dichiarano i promotori – Durante la manifestazione saranno rispettate le dovute precauzioni di distanziamento sociale e l’uso delle mascherine anti Covid”.