Asti-Cuneo: consegnato il cantiere per il lotto da Alba a Verduno

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sottolinea che ora i lavori possono partire davvero

Consegnato questa mattina il cantiere del lotto 2.6b della A33 alla ditta costruttrice: lo comunica il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sottolineando che si tratta di una notizia importante, innanzitutto perché consente di non far scadere le autorizzazioni già in essere per l’avvio dei lavori preliminari e perché rappresenta un altro passo avanti concreto per il completamento di un’opera attesa da più di 30 anni.

Il Presidente della Regione sottolinea che ora il cantiere può partire davvero. La comunicazione è stata trasmessa nei giorni scorsi al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti dalla società Asti Cuneo e questa mattina è stata comunicata al Presidente della Regione Piemonte.

Partono quindi le operazioni per l’avvio dei lavori preliminari: la preparazione delle aree con i tracciamenti topografici e la materializzazione degli ingombri dell’infrastruttura, l’asportazione del soprasuolo e la realizzazione delle recinzioni delle aree di cantiere e la bonifica da eventuali ordigni bellici. Si procederà inoltre con il pagamento degli espropri.