XXV passaggio di consegne al Rotary Canelli-Nizza Monferrato

E’ stato il primo club del Distretto Rotary 2032 – che conta 42 Club ed oltre duemila soci delle provincie di Asti, Alessandria, Cuneo, Genova, La Spezia, Savona, Imperia – ad adoperarsi per gli aiuti al territorio durante i primi mesi della Pandemia Covid-19 ed è stato l’ultimo sempre del Distretto ad effettuare il passaggio delle consegne del Presidente.

Così il Club Rotary Canelli-Nizza Monferrato ha chiuso l’anno Rotariano 2019-2020 con Federico Braggio che ha consegnato nella mani di Luisella Martino un Club che nel corso dell’anno si è distinto per i suoi Service ed i suoi importanti impegni sempre a favore di chi ne aveva bisogno. Una cerimonia semplice ma sentita che ha commosso tutti i presenti che, nel pieno rispetto delle vigenti normative di legge, presso “Casa Braggio” a Nizza Monferrato, hanno partecipato alla serata. E tra essi, oltre a tutti i soci del Club al gran completo c’erano anche il Past Governatore Filippo Giusto che proprio nell’ottobre del 1994 consegnò a Giuliano Noè, primo presidente del Club, la carta costitutiva al nuovo Club Rotary. E sabato sera erano presenti anche i dirigenti distrettuali Luigi Gentile assistente del Governatore, Valter Chiapussi Tesoriere, Giorgio Gianuzzi Comunicazione-Immagine e Rotary Foundation. Anche numerose socie dell’Inner Wheel tra le quali: Patrizia Gentile Bergese Bogliolo tesoriera del Distretto 204, Augusta Currado Mazzarolli presidente dell’Inner Wheel di Asti e Donatella Gianuzzi Testa past presidente dell’Inner Wheel di Asti. Prima di concludere il primo quarto di secolo di vita del Club, e di passare ufficialmente le consegna al Luisella Martino che aveva già diretto il Club nell’A.R. 2009-2010, Federico Braggio ha voluto consegnare al socio fondatore Michele Chiarlo il “Premio Immagine 2019-2020” e a Gianni Bertolino dell’Associazione Produttori del “Nizza” l’assegno per il sostegno dell’attività a favore del territorio, grazie anche al particolare contributo del Distretto Rotary 2032.

Nella foto da sinistra: Federico Braggio e il nuovo presidente del Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato Luisella Martino.