Torna ViviAsti, serate di musica acustica nei dehors cittadini

Il Comune di Asti ha raccoglie le adesioni dei locali per aderire al progetto e promuoverà la programmazione dei vari intrattenimenti

Dopo il promettente avvio della stagione di musica, teatro e cinema “Estiamo insieme” al Michelerio, da venerdì 17 luglio ritorna “ViviAsti”, che  prevede, nel periodo compreso tra il 17 luglio ed il 30 ottobre,  eventi musicali nelle serate di  Venerdì e di Domenica.

Sarà possibile godersi intrattenimenti musicali presso i dehors dei locali cittadini che aderiranno organizzando venerdì musicali dalle 18.00 alle 01.00 e domeniche con musica in acustico non amplificata  dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Il Comune di Asti ha predisposto la modulistica ed una procedura semplificata per aderire al progetto, raccogliendo le  adesioni dei  locali e promuovendo la programmazione dei vari intrattenimenti, che sarà definita entro i prossimi giorni.

“Un ringraziamento particolare, ricorda l’Assessore alle manifestazioni Loretta Bologna,  all’istituto musicale Verdi che ha mostrato piena collaborazione con i titolari dei locali per garantire  proposte musicali di qualità”.

Aggiunge il Sindaco Maurizio Rasero: ” Mi auguro che la città risponda positivamente ai prossimi appuntamenti estivi. Ribadisco che sarà monitorato il corretto rispetto del disciplinare di adesione per permettere a tutti di godere al meglio della musica proposta, conciliando i bisogni di chi vorrà divertirsi, chi dovrà lavorare e chi riposare, per contribuire tutti insieme allo sviluppo del territorio e della ripresa economica”.