Sorpresi mentre tentano di rubare in un supermercato, denunciati due minorenni

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Canelli hanno denunciato in stato di libertà due minorenni di origine Sinti, con l’accusa di tentato furto ai danni del supermercato CONAD di Costigliole d’Asti.

Il fatto è accaduto lunedì scorso, 6 luglio verso le ore 13.20, quando i due giovanissimi, raggiungevano il negozio a bordo di un’auto rubata con il volto travisato dai passamontagna; approfittando della pausa pranzo dei dipendenti, tentavano di forzare la porta posteriore di accesso allo stabile.
Sorpresi dal personale all’interno dell’esercizio commerciale i due desistevano dal tentativo di furto e si davano alla fuga a piedi nelle vie adiacenti, abbandonando il mezzo su cui erano giunti.

Veniva subito dato l’allarme con il pronto intervento del personale dell’Arma Canelli, che attuava immediatamente il piano d’intervento operativo volta a contrastare fenomeni predatori, che consentiva in poco tempo di individuare, localizzare e identificare i malfattori che si erano nascosti nella campagna limitrofa.
I due giovani venivano deferiti alle Autorità competenti per tentato furto.