Quantcast

Settimana ricca per “Calosso C’è”: tornano la cena in musica, i pic nic e un week end dedicato alla fotografia

Più informazioni su

Sarà una settimana ricchissima di eventi a Calosso: dopo la domenica dedicata all’arte, “Calosso c’è” ritorna con quattro giorni per tutti i gusti!
Dal 23 al 26 luglio prosegue il programma degli eventi estivi “Calosso c’è” con diversi appuntamenti che invitano a raggiungere il bellissimo paese immerso tra i paesaggi vitivinicoli riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Ecco il programma delle tante proposte:

Giovedì 23 luglio alle ore 20 viene proposta una cena in musica al ristorante “Il Duca Bianco” in compagnia della splendida voce di Sonia De Castelli, che ritorna a Calosso dopo il successo della Cena Panoramica: il menu prevede Galantina di coniglio, Battuta di Fassone con tartufo, Risotto al Gamba di Pernice, Faraona alla ligure, Semifreddo al limone e le bevande al costo di 30 euro (prenotazione al tel. 0141.853802).

cena calosso 23 luglio

Sabato 25 e domenica 26 luglio sarà un fine settimana dedicato in particolare anche alla fotografia: il week end fotografico “Calosso tra terra e cielo”  comincia sabato alle 16.30, con un workshop di fotografia di ritratto in Vigna che si terrà presso la Tenuta Scagliola di via San Siro, dove il Master Photographer della Nikon School Franco Cappellari con il suo staff e alcune modelle svelerà i segreti per realizzare una buona immagine usando la luce naturale.

L’iniziativa prosegue domenica con “Fotografare Calosso e il Monferrato dal cielo”, una giornata dedicata al volo per fotografare dall’alto le magnifiche colline patrimonio dell’Umanità. L’appuntamento è in strada San Michele 10 a Costigliole d’Asti alle 9 dove ci sarà il briefing di preparazione al volo fotografico sempre a cura di Franco Cappellari, con la proposta di un itinerario di volo in elicottero sui cinque castelli e i vigneti del Monferrato. E’ prevista la possibilità di Volo turistico a portelloni chiusi della durata di 10 minuti oppure il  volo fotografico con portelloni aperti della durata di 15 minuti. Per info e prenotazioni: Franco Cappellari tel. 333.9574832 – www.francocappellari.it

week end fotografico calosso

Ancora fotografie, sabato 25 luglio alle 21.30, nel salone Don Monticone di piazza Sant’Alessandro, dove è in programma “Fotografia di Viaggio”, una serata Multivisione a cura di Franco Cappellari e Silvia Berardo che propongono un giro fotografico intorno al mondo attraverso grandi reportage di viaggio.

fotografia in viaggio calosso

Non solo foto, anche enogastronomia. Domenica 26 luglio, dalle ore 12, il parco del castello, messo a disposizione dalla proprietà, la famiglia Balladore Pallieri, ospita il terzo appuntamento con “Pic nic al castello” con i menu dei quattro ristoranti di Calosso, rinnovati rispetto ai primi due week end, che vanno scelti e prenotati entro venerdì 24 luglio. Nel pomeriggio è prevista animazione per grandi e piccini con l’artista Marco Pasquero e nel centro storico continua la possibilità di visitare le mostre d’arte nei crotin, nelle sale comunali e nella biblioteca, dove sono allestite le mostre “Quattro sguardi sull’arte” e “Filtri”. Per info e prenotazioni: tel. 349.8797639.

picnic al castello calosso 26 luglio

 

Più informazioni su