Senape non dichiarata, il Ministero della Saluta richiama pizzelle al gusto granchio vendute da Lidl

Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di due lotti di alimenti richiamati da negozi e supermercati a causa della presenza di allergeni non dichiarati in etichetta.

Nello specifico si tratta dei lotti 00609 e 00610 delle Pizzelle al gusto granchio a marchio Strada del Gusto da 180 gr con scadenza 31.12.2021, commercializzata dai supermercati Lidl Italia s.r.l. Le pizzelle sono state tutte prodotte da Antiche Cascine SpA via Campoluongo snc – Raviscanina in provincia di Caserta (clicca QUI per il link al sito del Ministero della Salute).

All’interno del prodotto ci sarebbe infatti della SENAPE, non dichiarata tra gli ingredienti: chi è allergico a questo ingrediente potrebbe dunque avere problemi dal consumo della pizzelle stesse. A scopo precauzionale Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori “ALLERGICI O INTOLLERANTI ALLA SENAPE” di non consumare il prodotto con i numeri di lotto segnalati e restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso. Per i consumatori che non soffrono di allergie o intolleranze alla senape, il prodotto è sicuro e può essere consumato tranquillamente. Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti

Modello di richiamo Strada del gusto – Pizzelle al gusto granchio