Coronavirus e sicurezza: barriere nei taxi di Asti per separare autisti e clienti

Questa mattina, venerdì 10 luglio, in piazza Alfieri ad Asti i taxisti di Radio Taxi Asti 1585 alla presenza del sindaco di Asti, Maurizio Rasero e del vice sindaco Marcello Coppo, in qualità di assessore con delega alle Attività produttive, hanno illustrato la nuova paratia anti Covid-19.

Il dispositivo di protezione individuale è stato ideato e offerto dall’azienda canellese SGT Serigrafia di Tardito Marco che, con il supporto dell’astigiana Autocarrozzeria Caggiano di Caggiano Felice (ambedue associate a Confartigianato Asti), ha provveduto all’installazione – anch’essa gratuita – sui veicoli al fine di offrire ai clienti del radiotaxi un viaggio in totale sicurezza (prenotabile al numero +39 0141 1585) nel rispetto delle attuali disposizioni anti Covid-19.

“In questo momento così difficile abbiamo voluto sostenere il lavoro dei taxisti, che svolgono un servizio importante per la collettività, fornendo loro uno strumento utile per operare con maggior sicurezza” – hanno dichiarato Marco Tardito e Felice Caggiano.
“Sono certo che questi divisori permetteranno di innalzare ulteriormente la sicurezza di tutti, già pienamente garantita dagli operatori dei taxi che, in questi mesi, hanno adottato tutte le precauzioni del caso” – ha poi aggiunto il vice sindaco del Comune di Asti, l’avvocato Marcello Coppo.

Con questa dotazione i taxisti di Radio Taxi Asti 1585 vanno così ad implementare i servizi già mezzi a disposizione della clientela, tra cui: pagamenti elettronici e smart, sanificazione periodica dei veicoli, utilizzo e messa a disposizione dei clienti di guanti e mascherine.

Paratia taxi Asti
Paratia taxi Asti