“Calosso e le colline Unesco”: al via il 1° concorso fotografico

La Biblioteca Comunale ed il Gruppo Alpini di Calosso organizzano il 1° Concorso Fotografico a tema “Calosso e le colline Unesco”. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi non professionisti che abbiano almeno 18 anni di età.

I fotografi potranno consegnare fotografie a partire dal formato 20×30 in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Le opere non dovranno essere firmate o protette da filigrane o segni visibili sulle immagini.

L’organizzazione non ammetterà immagini che possano essere ritenute offensive (secondo la sensibilità e l’insindacabile giudizio degli organizzatori e della giuria).

Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni e ritocchi digitali, salvo le ordinarie correzioni di colore, contrasto o esposizione, oppure opere interamente realizzate al computer.

Le fotografie devono essere consegnate manualmente, tramite appuntamento al numero 347.4667537 della Sig.ra Bruna Rosso, in contemporanea alla consegna si richiede il pagamento della quota di iscrizione, di 5 euro, e la compilazione della scheda di iscrizione. Il termine per la consegna delle immagini è il 15 luglio 2020.

Premi
1° premio: 100,00 €
2° premio: 50,00 €
3° premio: cantinetta vini dei produttori di Calosso

La giuria potrà decidere di assegnare altri premi per lavori segnalati particolarmente meritevoli, sarà composta dagli organizzatori e da fotografi professionisti. Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

La presentazione della mostra fotografica avverrà dal 19 luglio 2020 nel Salone Don Pierino Monticone in piazza Sant’Alessandro. La Premiazione si terrà domenica 23 agosto 2020

Per informazioni: 347.4667537 Bruna Rosso