A Cocconato il sabato sera è speciale con “A Cena col vignaiolo”

Dopo il successo della prima serata, a Cocconato torna “A Cena col vignaiolo”, un ciclo di serate che uniscono il buon cibo della Riviera del Monferrato con i vini tipici locali.

Sabato 4 Luglio 2020 presso l’Albergo Ristorante Cannon d’Oro, in Piazza Cavour 21, si potranno scoprire i gusti del territorio scoprendo e degustando le proposte della Cantina Dezzani Vini.

Prima della cena, alle 20, il vignaiolo sarà presente al ristorante per un momento di spiegazione e degustazione dei vini che si potranno poi assaporare a cena abbinati a piatti della tradizione della Riviera del Monferrato. Sarà una serata speciale, perchè dalla splendida terrazza del Cannon d’Oro si potrà ammirare il tramonto con vista mozzafiato sulle splendide colline del Monferrato.

Il menù prevede in apertura la Monferrina, accompagnata dal 531 Spumante metodo classico Dezzani, seguiranno gli Agnolotti del Plin burro e Salvia accompagnata da Barbera d’Asti Superiore 2015 “80 anni” Dezzani e Monferrato Bianco 2019 Dezzani. Si concluderà con il semifreddo alle fragole con la Malvasia di Castelnuovo Don Bosco 2018 Dezzani.

Il costo della serata è di 30 euro, comprensiva di degustazione e cena, i posti sono limitati per cui è necessaria la prenotazione allo 0141-600076 e cocconatoufficioturistico@gmail.com

PROGRAMMA:
Sabato 4 luglio 2020
dalle ore 20:00 degustazione e spiegazione vini ,seguirà la cena con piatti della tradizione abbinati alle proposte del vignaiolo.
Quota individuale €30.
In totale sicurezza, in rispetto delle norme vigenti , è richiesta la mascherina .
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
tel.0141-600076
cocconatoufficioturistico@gmail.com

cannon d'oro dezzani

“A Cena col Vignaiolo” proseguirà con altri quattro appuntamenti fino a sabato 9 agosto.