A Castagnole delle Lanze pienone per “Mi arrendo alle fragole”, ritrovo poetico con Antonio Catalano

Continua il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO che ad ogni appuntamento sta richiamando tantissimo pubblico, con le piazze e i luoghi che si riempiono in sicurezza. L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti e Fondazione CRT e la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo. La direzione è del Teatro degli Acerbi.

Dal belvedere a fianco del Municipio, con l’affaccio sulle colline di vigneti castagnolesi e l’ampio paesaggio, la rassegna ha il sapore di un evento speciale: dopo i lunghi mesi di chiusura dei teatri, e più in generale di grandi privazioni sul piano delle relazioni personali, diventa una festa, una celebrazione gioiosa dello stare insieme in quel modo unico che il Teatro offre da sempre.

La serata è stata un successo, con il pienone per “Mi arrendo alle fragole”, ritrovo poetico con Antonio Catalano. Veleggiando nello sconfinato repertorio dell’artista lungamente applaudito, tra incanto e poesia, tra esilaranti numeri di mimo e grammelot derivati dalla grande tradizione popolare italiana e con ospite a sorpresa tra il pubblico l’attrice Athina Cenci, che ha collaborato in passato con Catalano.

Ad introdurre, Carlo Mancuso, presidente della Comunità Collinare e,Roberto Cerrato direttore del sito Unesco, che ha offerto una “pillola di paesaggio” ai presenti continuando l’impegno dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato UNESCO.

Il programma proseguirà martedì 4 agosto a Costigliole d’Asti nel Parco del Castello: per la prima volta al festival, il Teatro dei Due Mondi con “Le nuove avventure dei musicanti di Brema”, spettacolo tout public che unisce la magia dell’artigianato scenico alla concretezza della contemporaneità.

Prenotazioni: 3392532921.

teatro acerbi castagnole lanze