Quantcast

Tre nuove videoconferenze per il ciclo “Vecchie e Nuove Resistenze”

Per il ciclo Vecchie e Nuove Resistenze – 10 al tempo del Coronavirus sono stati organizzate tre videoconferenze dal Polo Cittattiva per l’astigiano e l’albese – I.C. San Damiano d’Asti e il Museo Arti e Mestieri di un tempo di Cisterna d’Asti.

Il primo è programmato per oggi pomeriggio, 15 giugno, alle ore 18.15 con titolo “Il mondo dopo gli Hyksos: uno scorcio geo politico”. Dopo. Come la pandemia può cambiare la politica, l’economia, la comunicazione e le relazioni internazionali” Manilo Graziano ne discute con Edoardo Angelino.

Sabato 20 giugno 2020, alle ore 17, si terrà il secondo incontro su “Il passato e il futuro dell’immortalità”. Ne discute Alberto Banaudi con Franco Mattarella.

E infine sabato 27 giugno 2020, alle ore 18: Gianni Olivera presenta il libro “La guerra fascista. Dalla vigilia all’armistizio, l’Italia nel secondo conflitto mondiale” (Ed. mondadori). Con la partecipazione di Mario Renosio dell’Israt di Asti.

Tutti gli incontri sono gratuiti e validi per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado.

Per partecipare è necessario compilare il modulo scaricabile a questo link, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo e dovranno pervenire entro domenica 14 giugno 2020.