Progetto della Provincia di Asti “Decido Io”: iniziata la formazione online degli amministratori astigiani

Si è svolta lunedì 15 giugno la prima lezione di formazione in modalità on line, a cui hanno partecipato numerosi amministratori e, visto il successo, si attende la seconda lezione del progetto “Decido io!” presentato dalla Provincia di Asti – Ufficio Politiche Giovanili – rivolto a giovani amministratori di età inferiore ai 35 anni o di nuova nomina, in collaborazione con Anci Piemonte.

“Siamo molto soddisfatti – dichiarano il Presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco e il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Marco Lovisolo – dell’avvio online del progetto, dopo il periodo emergenziale conseguente al Covid_19. La Provincia di Asti continua ad attivarsi ed essere presente sul territorio astigiano con progetti in vari ambiti.”

L’iniziativa è stata finanziata dal bando regionale “Interventi per la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica del territorio” con i fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) e della Regione Piemonte (Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale).

I corsi online sono gratuiti e aperti agli amministratori locali, con priorità di iscrizione ai giovani.
La seconda lezione si svolgerà lunedì 29 giugno 2020 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 a cura della Dott.ssa Elena Ciarlo, Responsabile Cooperazione Internazionale e Progetti Europei di ANCI Piemonte sul tema dei Finanziamenti Europei; a seguire un confronto tra i partecipanti.

Gli interessati che non si sono ancora iscritti al progetto del progetto della Provincia di Asti, per partecipare alla lezione, potranno accreditarsi direttamente sul sito https://www.formazione.ancipiemonte.it/event-organizer/provincia-di-asti/ di Anci Piemonte entro giovedì 25 giugno 2020. Per registrarsi: https://www.formazione.ancipiemonte.it/events/at-webinar-politiche-giovanili/

Nella foto: il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili (anche assessore di Nizza) Marco Lovisolo