Per le Giornate FAI, porte aperte all’Art Park La Court a Castelnuovo Calcea

In occasione deller Giornate FAI all'aperto 2020

Domani, sabato 27 giugno, ritornano le Giornate FAI, anche in provincia di Asti.

Dalle 16 alle 20 sarà infatti possibile la visita dell’Art Park La Court a Castelnuovo Calcea (AT), sulle colline della tenuta La Court di Michele Chiarlo, venti ettari di vigne e un museo a cielo aperto, dove arte e paesaggio dialogano ininterrottamente, grazie alle scenografie progettate da Emanuele Luzzati lungo un percorso fiabesco dedicato agli elementi: Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Accanto alle sculture di Luzzati, gli interventi di Ugo Nespolo, Giancarlo Ferraris e Chris Bangle. Le visite saranno curate dai volontari FAI. Si consiglia di portare con sé dell’acqua, poiché nel Parco non sono presenti punti ristoro, e di indossare scarpe adatte al terreno sconnesso.

giornate fai tenula La Court

PRENOTAZIONE ONLINE OBBLIGATORIA
entro e non oltre Venerdì 26 giugno alle ore 15 sul sito www.giornatefai.it – fino a esaurimento posti –
Per partecipare alle Giornate FAI all’aperto sarà richiesto un contributo per il FAI. Tutti i fondi raccolti saranno destinati alle attività istituzionali della Fondazione. La raccolta contributi avverrà prima dell’evento all’atto di prenotazione con la richiesta di un contributo per il FAI minimo (tramite carta di credito e paypal), per iscritti FAI a partire da 3€, per non iscritti a partire da 5€.

medici, infermieri e personale sanitario
Il FAI ringrazia tutto il personale sanitario per il coraggioso impegno profuso nel corso dell’emergenza Covid-19 regalando l’iscrizione ordinaria da effettuarsi durante gli eventi nazionali o presso i Beni della Fondazione

giornate fai tenula La Court

MODALITÀ DI VISITA IN SICUREZZA
Nel rispetto delle normative, il FAI ha adottato misure che permettano al pubblico di partecipare all’evento nella massima sicurezza. Le visite si svolgeranno solo su prenotazione in determinati turni, a gruppi ristretti. Una volta prenotato il turno di visita, i partecipanti riceveranno una mail con le indicazioni sulle modalità di accesso e le norme da rispettare: oltre all’obbligo di presa visione dell’informativa sulla sicurezza, si ricorda l’obbligo di indossare la mascherina durante la visita, di mantenere il distanziamento sociale di 1,5 metri, di disinfettare le mani con gli appositi gel situati all’ingresso del percorso e di attenersi in generale alle indicazioni date dal personale e dai volontari, seguendo le informative poste all’inizio del percorso. Si chiede di rinunciare alla visita qualora, nei 14 giorni antecedenti, la persona abbia avuto una temperatura corporea superiore ai 37,5°, e/o abbia presentato qualsiasi sintomo influenzale, e/o abbia avuto contatti con persone risultate positive al COVID -19. Il FAI, nell’ambito dei protocolli di sicurezza adottati per la prevenzione dal contagio da Covid – 19, si riserva inoltre la facoltà di rilevare all’ingresso la temperatura dei visitatori tramite appositi dispositivi.