Asti, neanche la pandemia di coronavirus ferma gli incivili

La lunga quarantena dovuto alle limitazioni legate alla pandemia di coronavirus non ha cambiato le brutte abitudini di alcuni cittadini per quanto riguarda lo smaltimento di rifiuti.

Un nostro lettore ci segnala cosa si trova lungo la strada che da San Fedele, costeggiando il Tanaro e passando dietro le carceri, porta alla statale di Castello d’Annone: rifiuti di ogni genere, pneumatici, laterizi e addirittura un’auto.

Inciviltà lungo Tanaro Inciviltà lungo Tanaro Inciviltà lungo Tanaro Inciviltà lungo Tanaro Inciviltà lungo Tanaro

Ringraziamo il nostro segnalatore e invitiamo i nostri lettori a segnalarci casi simili, perchè non ci stancheremo di mettere in evidenza questi episodi e di ricordare che per quanto riguarda la raccolta rifiuti ad Asti è possibile trovare tutte le informazioni sul sito dell’Asp (https://www.asp.asti.it/igiene-urbana/raccolta-differenziata/), ricordando che l’Asp in questo periodo di emergenza ha sempre garantito il regolare servizio di raccolta rifiuti.

Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti o speciali possono essere conferiti all’Ecocentro di via Ceca (ingresso per il pubblico in via del Lavoro), che è aperto dal lunedì al giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17, il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il sabato, esclusivamente per le utenze domestiche, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
L’accesso alla piattaforma sarà consentito al massimo a quattro veicoli alla volta che potranno accedere alla coda, in attesa di poter entrare, fino ad un’ora prima dalla chiusura. Gli utenti dovranno indossare guanti mascherina e da ogni auto potrà scendere una sola persona. Sarà vietato l’accesso a piedi. Si dovranno in ogni caso mantenere i distanziamenti sociali rispettando la distanza di almeno un metro tra le persone.
Per informazioni, telefonare al numero 0141.434751 oppure www.asp.asti.it e app DifferenziAsti.