A Calliano “una giornata memorabile” nel ricordo del dottor Pinuccio Briccarello

A Calliano il ricordo del dottor Giuseppe Briccarello, per tutti Pinuccio, si è trasformato in una occasione di solidarietà che si è concretizzata nella mattinata di sabato 20 giugno.

Il Comune di Calliano e l’Ufficio territoriale locale della Croce Rossa hanno organizzato un momento di ricordo del dottore intitolando a lui la sala d’aspetto del distretto territoriale dell’ASL e consegnando una sedia a rotelle ad uso interno del distretto sanitario acquistata grazie alla raccolta fondi fatta in memoria di Briccarello. Oltre alla sedia a rotelle, sono stati donati fondi alla CRI e all’Associazione Cure Palliative di Asti. Una seconda sedia a rotelle è stata donata alla CRI di Calliano dalla signora Carla Biletta.

“Un grazie a Mariella Berruti, Andrea Belluardo, sua l’idea di intitolare la sala, a Mariangela Testolina, alla Cri e a tutti quelli che hanno collaborato e contribuito.” è il commento del sindaco di Calliano, Paolo Maria Belluardo, che ha definito il momento come “una giornata memorabile per Calliano”.