Rilancio turismo: a Nizza Monferrato prendono il via le Camminate Sportive Turistiche

Presentata a Nizza Monferrato un’iniziativa che prenderà avvio da venerdì 5 giugno 2020: le Camminate Sportive Turistiche.

L’obiettivo è coniugare l’attività outdoor (segmento la cui domanda è in continua crescita) con la promozione del territorio, del paesaggio vitivinicolo, della cultura del vino e delle Sue peculiarità enogastronomiche.

I percorsi si svilupperanno nel territorio collinare nicese coinvolgendo due aziende vinicole, Cascina La Barbatella e La Gironda, e prevedono degustazioni e approfondimenti sul tema.
L’iniziativa è organizzata e promossa dal Centro Sportivo Orangym in collaborazione con Monferrato Nordic Walking e il supporto dello IAT Nizza Monferrato.

Le Camminate verranno promosse a partire dai prossimi giorni sulle pagine social IAT Nizza Monferrato e Orangym con l’intento di coinvolgere inizialmente i residenti e poi i turisti che si spera torneranno presto a visitare il territorio. A tal proposito, i percorsi sono stati presentati a tutte le strutture ricettive di Nizza Monferrato e dintorni (nel raggio di quindici km circa) affinché possano essere proposti agli ospiti come servizio aggiuntivo e complementare al soggiorno.

Di seguito alleghiamo il volantino con la descrizione dell’iniziativa: Camminate Sportive Turistiche Nizza Monferrato