La 4AI dell’Istituto Andriano squadra a distanza tra movimento e creatività video

La lontananza forzata stimola la fantasia, come spicca nel video che vede protagonisti gli studenti della 4AI, del corso di informatica dell’I.P.S.I.A. Pietro Andriano di Castelnuovo Don Bosco.

Il video rientra nel progetto dell’Istituto #DISTANTIMAUNITI ed è nato su proposta della prof.ssa di Scienze motorie Samantha Novello.
“La docente – ci spiegano dall’I.I.S Andriano – ha approfittato della situazione di didattica a distanza per proporre ai ragazzi di realizzare un compito alternativo, ossia un video in cui potessero muoversi un po’, ma soprattutto usare la fantasia e la creatività. Era stato chiesto loro di trovare un “attrezzo” che potesse sostituire una palla e la risposta è stata molto “originale” e molto ironica.”

Non solo movimento ed originalità: nel video gli studenti della 4AI sono stati molto bravi a rendere così vivida la loro coesione come “gruppo classe”: la partita si gioca virtualmente, la “palla” si passa solo con il pensiero, ma con il loro affiatamento dimostrano di essere una squadra unita, anche a distanza, nonostante tutto.