Covid 19, aumentano i positivi a Montechiaro d’Asti: 14 casi al Centro di accoglienza per richiedenti asilo politico

In controtendenza rispetto al resto della provincia. Iniziano però anche le guarigioni

Mentre la situazione generale dei positivi al Covid 19 in provincia di Asti migliora (si veda la mappa realizzata da Geo5mart), a Montechiaro d’Asti i casi aumentano e, secondo quanto riportato dalla Regione Piemonte, arrivano a 65.

Negli ultimi giorni sono infatti arrivati gli esiti dei tamponi effetuati agli ospiti del Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Regione Reale, dove a inizio maggio un ragazzo si era ammalato. “Delle 22 persone presenti nella struttura, 14 sono risultate positive, mentre le altre sono state messe in quarantena – spiega il sindaco Paolo Luzi che aggiunge – Si tratta di un realtà chiusa. Era presumibile che da un primo caso ne emergessero altri. Le condizioni degli ospiti sembrano comunque buone”.

A parte questo nuovo focolaio (l’altro era stato la RSA), la situazione generale sta iniziando a migliorare anche a Montechiaro: “Nella Casa di Riposo non ci sono stati nuovi casi” spiega il primo cittadino.  Si stanno inoltre registrando le prime guarigioni, 3 dall’ultimo aggiornamento di domenica scorsa 17 maggio.

Una speranza inizia dunque a delinearsi anche per il paese del Nord Astigiano, che dall’inizio dell’epidemia è stato sicuramente uno dei più colpiti.