Asti, riaperto l’Infopoint turistico di Piazza Alfieri

Terminati i lavori di ristrutturazione degli uffici dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero

Sono terminati i lavori di riqualificazione degli uffici dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roerodi piazza Alfieri ad Asti, sotto i portici del palazzo della Provincia. L’Infopoint ha riaperto lunedì con una nuova veste: nuovo logo, nuovi arredi per accogliere turisti e visitatori, nel rispetto dei limiti imposti dalla prevenzione della diffusione del contagio.

A febbraio scorso i locali erano stati chiusi al pubblico, per consentire l’avvio dei lavori di rinnovo e di omologazione della nuova immagine integrata. I servizi di accoglienza, comunicazione e informazioni turistiche erano stati comunque garantiti negli spazi dell’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del palazzo municipale di piazza San Secondo.

La rinnovata sede, che è tornata operativa in piazza Alfieri sotto i portici del palazzo della Provincia, è stata dotata di maggiore funzionalità ed è diventata molto più accogliente. Campeggiano i colori del nuovo logo, ‘The Home of BuonVivere’ (La Casa del buon vivere), un pittogramma astratto, che stilizza linee e forme delle colline patrimonio Unesco. Previsti nuovi servizi interattivi per il pubblico, ma che entreranno in funzione quando termineranno le limitazioni anticontagio.
Il nuovo ufficio turistico di piazza Alfieri è aperto tutti i giorni, da lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

infopoint asti

«Ci attendiamo – afferma il presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Luigi Barbero – un iniziale aumento del turismo di prossimità. Ripartiamo con nuovo slancio con gli uffici rinnovati da un’immagine unitaria che accomuna gli Infopoint di Asti e Alba. Inoltre – prosegue – stiamo rilevando un buon grado di interesse dai turisti europei, che ricominceranno a viaggiare: molte prenotazioni per l’autunno infatti non sono state cancellate. Ripartiamo con la consapevolezza che stiamo vivendo un periodo complesso, dal quale, insieme, saremo in grado di uscirne».

luigi barbero ente turismo