Asti, delegazione del M5S ricevuta dal Prefetto per “stigmatizzare gli attacchi personali ai consiglieri del sindaco di Asti nelle sue dirette FB”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Asti.


Venerdì pomeriggio una delegazione del M5S di Asti, composta dal deputato On. Paolo Romano, dal Capogruppo in Consiglio Comunale Ing. Massimo Cerruti, dai Consiglieri Comunali Martina Veneto e Giorgio Spata e dal consulente giuridico Avv. Alberto Pasta è stata ricevuta dal Prefetto di Asti dott. Alfonso Terribile.

L’incontro, durato oltre due ore, ha consentito ai portavoce del M5S di rappresentare e stigmatizzare i gravi e gratuiti attacchi personali profferiti dal sindaco di Asti nel corso delle sue dirette su facebook nei confronti di consiglieri della opposizione ed in particolare del consigliere Spata, denigrato per il solo fatto di aver esercitato il sacrosanto diritto di accesso tutelato dalla legge, attacchi considerati dagli stessi portavoce alla stregua di un vero e proprio vulnus rispetto alle regole della democrazia.

Durante l’incontro, proficuo e cordiale, sono stati affrontati anche una serie di argomenti connessi alla tutela della legalità sul territorio comunale, con particolare riferimento all’intollerabile fenomeno dei roghi nel campo rom di via Guerra e alle possibili misure di contrasto.
“Ringraziamo il signor Prefetto per la attenzione e la cortesia dimostrata” ha commentato il capogruppo Massimo Cerruti, “e ci ripromettiamo di rendere continuativi questi incontri, finalizzati al miglioramento della dialettica democratica ed al rafforzamento della tutela della legalità”.