Al libro “Susanna e gli orchi” il Premio Asti d’Appello Junior 2020

A causa dell’attuale situazione sanitaria, si è tenuta per la prima volta online, invece che al Teatro Alfieri, la premiazione del Premio Asti d’Appello Junior, giunto alla decima edizione, organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti.

Oltre 300 allievi di 16 scuole elementari e una media hanno letto e valutato i quattro libri messi loro a disposizione dalla biblioteca: Francesco D’Adamo “Oh Harriet”, Annet Huizing “Come ho scritto un libro per caso”,  Viviana Mazza “Greta – La ragazza che sta cambiando il mondo”, Mariella Ottino e Silvio Conte “Susanna e gli orchi”.

Il volume più votato è stato “Susanna e gli Orchi” di Mariella Ottino e Silvio Conte, con illustrazioni di David Rogriguez, Albe edizioni.
Grazie al sostegno del Rotary Club di Asti e di ASP, tre buoni di acquisto libri per il valore complessivo di 500 euro, da spendere alla librarie Mondatori Marchia, sono stati estratti a sorte tra le classi partecipanti: il buono da 300 euro è andato alla scuola primaria di Settime, mentre due buoni da 100 euro sono andati alle scuole primarie di Bubbio e Monastero Bormida.
La cerimonia sarà presto disponibile sul canale YouTube della Biblioteca Astense all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCJLVvVFKOWdO-ZVR-Wg32jA

susanna e gli orchi