A Buttigliera d’Asti domani riaprono i cimiteri

Da domani, giovedì 14 maggio, riapriranno a Buttigliera d’Asti i cimiteri di via San Martino e di via Meliga (frazione Crivelle).

Sarà quindi possibile far visita ai propri defunti, nei giorni e negli orari ordinari di apertura, ma nel rispetto delle regole di distanziamento sociale (almeno un metro di distanza gli uni dagli altri) e di protezione individuale (mascherine e guanti), stabilite per arginare il contagio da covid 19.

Inoltre gli operatori e imprese incaricate dai privati cittadini per la costruzione, manutenzione e decoro di sepolture, tombe e monumenti, potranno esercitare la propria attività in base a quanto previsto dal DPCM 26 aprile 2020 e comunque nel rispetto delle norme di protezione e tutela della salute.

L’accesso ai cimiteri motivato da ragioni diverse dall’erogazione dei servizi funebri e cimiteriali, dalla partecipazione a cerimonie funebri o dalla visita dei defunti, come visite o iniziative con finalità di carattere artistico-culturale, potrà riprendere dal 2 giugno.

In quest’ultimo caso il Comune assumerà precise disposizioni per evitare assembramenti e garantire il rispetto delle regole di distanziamento sociale e di protezione individuale.