Questura Di Asti: in servizio da questa mattina due neo Commissari della Polizia di Stato

Più informazioni su

Questa mattina hanno preso servizio in Questura ad Asti due nuovi commissari che nei giorni scorsi hanno concluso il corso di formazione alla Scuola Superiore di Polizia di Roma.

Sono il dott. Gianluca Vesce, 29 anni, originario della provincia di Benevento ed il dott. Valerio Coluccio, 32 anni, della provincia di Reggio Calabria. Entrambi laureati in #giurisprudenza ed abilitati all’esercizio della professione forense.

Per il primo periodo conosceranno le articolazioni della questura affiancando i #dirigenti dei vari uffici. Particolare attenzione sarà rivolta all’attività delle Volanti e al prezioso patrimonio informativo derivante dall’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati.

Successivamente i commissari, sulla base delle attitudini dimostrate e delle capacità pratiche acquisite, saranno assegnati alla dirigenza di uno specifico settore operativo dove avranno la responsabilità della direzione del personale e dell’attività di polizia.

Hanno scelto Asti anche perché stimolati dai racconti dei loro predecessori, che hanno ben descritto la realtà astigiana. “Ciò che dispiace è che, in questo periodo di emergenza che costringe tutti ad evitare spostamenti in città, i due nuovi commissari saranno costretti a rinviare la conoscenza empirica del territorio” si legge nella nota emessa dalla Questura di Asti.

Più informazioni su