PSR PIEMONTE: Apertura bando 2020 per la promozione agroalimentare di qualità

La Regione pensa già al rilancio dei suoi prodotti con 4,2 milioni di euro di finanziamenti per progetti in scadenza fino a dicembre 2021

Al via il bando 2020, emanato dall’Assessorato all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte, a sostegno delle attività di informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità svolte sui mercati europei.

Il bando si riferisce alla misura 3.2 del Programma di sviluppo rurale 2014 – 2020 e ha una dotazione finanziaria complessiva di 4,2 milioni di euro e prevede un finanziamento fino al 70% della domanda ammessa a contributo.
Possono partecipare al bando le associazioni di produttori di qualità, compresi i consorzi di tutela delle Dop, Igp, Doc e Docg, che svolgono interventi e progetti di promozione sul mercato europeo a partire dalla data di apertura del bando e che si concludono entro il 31 dicembre 2021.

Abbiamo portato la scadenza delle attività promozionali al mese di dicembre 2021 – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo, Marco Protopapaper permettere ai nostri produttori piemontesi di superare questo periodo di forte criticità causato dall’emergenza sanitaria Covid-19 – e di poter aver un tempo più diluito per creare le migliori strategie promozionali indispensabili per sostenere e rilanciare la vendita delle eccellenze agroalimentari made in Piemonte”.

Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate dal 21 maggio al 30 giugno 2020, ma è obbligatorio effettuare la pre-iscrizione al bando entro il 14 maggio 2020.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link:
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/psr-2014-2020-operazione-321-informazione-promozione-dei-prodotti-agricoli-alimentari-qualita-bando-0