Picchia il proprio cane al supermercato, astigiano denunciato dai Carabinieri Forestali

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Asti hanno denunciato per maltrattamento di animali un veneto di sessantassei anni residente ad Asti, in quanto è stato sorpreso da alcuni testimoni mentre, all’interno di un supermercato della città, picchiava il proprio cane.

Le violenze sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza del negozio e fornite ai Carabinieri forestali. L’ira dell’uomo si era scatenata solo perché il cane, tenuto senza guinzaglio, si era fermato troppo discosto dal padrone. Le immagini vedono l’uomo afferrare il cane con forza per poi scaraventarlo al suolo; seguono strattonamenti e calci, tanto violenti da richiamare l’attenzione di un testimone. È l’atteggiamento sofferente del cane, che si alza a fatica, che spinge il personale del supermercato a visionare le immagini registrate dalle telecamere e a fornirle alle forze dell’ordine.

I militari hanno avviato subito le indagini e nel giro di pochi giorni sono riusciti ad identificare l’aggressore, il quale per il suo atto crudele e immotivato è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. I militari si sono inoltre preoccupati di verificare le condizioni del cane vittima dell’aggressione, che al momento non destano preoccupazione.