La foto dei Lettori di ATNews

Il Comune di Grana celebra la 75a Festa della Liberazione

Ieri, 25 aprile 2020, il Comune di Grana ha organizzato la deposizione di tre corone d’alloro in corrispondenza di altrettante lapidi per la celebrazione della 75a Festa della Liberazione
Inoltre, il Sindaco Cristiano Gavazza ha letto ad alta voce, contemporaneamente a molti altri Sindaci dell’Astigiano, la poesia intitolata “Una sera di sole”. Ecco il commento del Sindaco su Facebook:

Oggi celebriamo il 75° Anniversario della Festa Della Liberazione.
Il nostro pensiero va agli eroi che si sono battuti con coraggio e con amore di Patria per il futuro dei padri, delle madri e dei figli italiani.
Alcuni di voi oggi, orgogliosi dell’esperienza dell’età, vivono in famiglia, nelle case di riposo o negli ospedali e sono più fragili nella guerra invisibile contro il nemico che sta flagellando l’Italia e il mondo.
Il vostro coraggio ha difeso il nostro futuro e noi vi dimostreremo la gratitudine meritata proteggendovi con tutte le nostre forze.
Avete scritto la storia, ne custodite la saggia memoria e continuerete ad essere parte della morale dell’uomo moderno, grazie di tutto.

25 aprile grana