Asti in Rosa 6 diventa un grande abbraccio virtuale: “A casa oggi ci sono, ad Asti in Rosa domani ci sarò” fotogallery

Dopo un primo rinvio della data iniziale, l’8 marzo, domenica 19 aprile avrebbe dovuto svolgersi Asti in Rosa 6, la manifestazione organizzata da LILT Associazione Provinciale di Asti – ODV, in sinergia con Provincia di Asti, Consigliera di Parità, Comune di Asti, Commissione Comunale Pari Opportunità, Assessorati all’Istruzione e allo Sport, CONI, Ufficio Scolastico Territoriale di Asti, Federazione Provinciale Coldiretti di Asti, a sostegno della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori di Asti.

“Purtroppo la manifestazione è stata nuovamente rinviata a data da destinarsi – commentano in casa LILT – a causa del perdurare dell’emergenza coronavirus, ma, nell’attesa della camminata vera e propria, domenica si è concretizzata, con il supporto tecnico e organizzativo di Ivo Anselmo, agente pubblicitario, la Asti in Rosa 6 Virtuale.”

L’appello a partecipare, lanciato nei giorni precedenti, è stato raccolto da molti cittadini che domenica hanno pubblicato sui social la loro fotografia con la t-shirt dell’evento e lo slogan “A casa oggi ci sono, ad Asti in Rosa domani ci sarò” .

L’ampia condivisione dell’evento virtuale ha riempito il cuore dei volontari di fiducia e speranza. – proseguono i promotori – Si tornerà presto a camminare, a vedere i colori del mondo brillare più di prima, ad ammirare l’arcobaleno. I cieli grigi sono solo nuvole di passaggio! Domenica si è camminato così….. presto si tornerà a camminare tutti insieme per la vita, per la salute, per la prevenzione e sarà un’emozione unica! Distanti….. ma uniti con il cuore in un grande abbraccio collettivo.”

Ecco la carrellata di foto nei collage della Lilt:

asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6asti in rosa 6