Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Azienda Agricola Olivieri Stefano video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

Coltivatori di ortaggi dal 1991

Mi chiamo Stefano Olivieri e credo fortemente che l’agricoltura biologica sia il futuro. Sono il titolare di una ditta ortofrutticola di Nogara, alle porte di Verona, specializzata nella coltivazione di ortaggi.

Da più di vent’anni nutro una forte passione per il biologico, con la quale mi prendo cura degli attuali 8,5 ettari di terreno che danno vita ai nostri prodotti.

Ho scoperto di recente un grande interesse per la biodinamica, in particolare verso i metodi alternativi di lavorazione della terra. Mantenere fertile un terreno dev’essere una priorità, magari con l’ausilio di buoni sovesci e di alcuni preparati biodinamici.

A seconda della scelta e del bilanciamento di un preparato cambiano la bontà, la colorazione, la maturazione finale e la conservazione del prodotto. Ho condotto dei test per assicurarmi personalmente di dar vita a prodotti veramente buoni!

Az. Agr. Olivieri Stefano – Via Paglia, 1 – Gazzo Veronese (VR)

“Ho scelto l’agricoltura biologica perché credo sia il futuro”

Olivieri Stefano, Titolare dell’Az. Agr. Olivieri Stefano

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA

https://youtu.be/lqwdr4OvI5k