Fabio Carosso: “Bene il lavoro di squadra ad Asti, ora aiutamo i medici e gli infermieri: stiamo a casa”

L'Assessore Regionale Fabio Carosso risponde al nostro articolo: “Danilo Ballanti:"Coronavirus, il modello Asti da studiare e diffondere, ma guai ad allentare le misure restrittive”

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso in relazione al nostro articolo di ieri: Danilo Ballanti: “Coronavirus, il modello Asti da studiare e diffondere, ma guai ad allentare le misure restrittive”


“Ho letto con attenzione i dati e il commento del Dott. Danilo Ballanti e credo che proprio il lavoro di squadra con le istituzioni locali messo in atto dalle prime notizie dei contagi degli anziani che soggiornarono ad Alassio ha dato da subito grande consapevolezza dello sforzo che come comunità avremmo dovuto fare.

Da subito le misure di quarantena si sono rivelate le più efficaci e grazie al lavoro dei Sindaci, della Protezione Civile e dei Consorzi Socio-assistenziali abbiamo garantito a tutti assistenza con la spesa a domicilio e la consegna dei medicinali.

Vorrei però ribadire che questo ci deve impegnare tutti a proseguire con questi sforzi. Aiutiamo i medici e gli infermieri che lavorano in prima linea in questa emergenza. Stiamo a casa. Solo così insieme supereremo questa crisi sanitaria.

Chi vuole sostenere il sistema sanitario piemontese può effettuare una donazione alla causale “Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus” al numero IBAN intestato a Regione Piemonte presso UniCredit Group IT 29 H 02008 01152 000100689275.”