Coronavirus, Inail Piemonte garantisce i servizi tramite sito internet e Contact center

L’Istituto continua ad assicurare le prestazioni attraverso il presidio dei canali telematici e telefonici di relazione con il pubblico e delle attività di back office, previsto per le situazioni di emergenza

In Piemonte, come su tutto il territorio nazionale, gli uffici Inail sono operativi e garantiscono la continuità del servizio senza pregiudizio alla tutela degli infortunati e ai rapporti con le aziende.

Per motivi precauzionali diretti a contenere la diffusione del COVID-19, come disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020, al fine di evitare la presenza fisica agli sportelli, l’accesso ai servizi e alle prestazioni Inail è possibile esclusivamente utilizzando il canale telematico e telefonico.

In particolare le richieste di informazioni possono essere inoltrate alle sedi competenti:

  • attraverso INAIL RISPONDE nella sezione SUPPORTO della home page del portale INAIL www.inail.it, barra blu in alto a destra
  • chiamando il Contact center al numero 06/6001, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18, disponibile sia da rete fissa sia da rete mobile, secondo quanto previsto dal piano tariffario del proprio gestore telefonico

Per quanto riguarda i servizi sanitari, i centri medico-legali delle sedi Inail sono attivi per l’erogazione delle prestazioni sanitarie richieste da infortunati sul lavoro e tecnopatici.