Cordoglio a Santo Stefano Belbo per la scomparsa dell’ex sindaco Luigi Ciriotti

Questa mattina, presso l’ospedale di Alba, è mancato il dottor Luigi Ciriotti, stimato medico del Comune di Santo Stefano Belbo, che ha rivestito la carica di Sindaco dal 1966 al 1973 e poi ancora dal 1993 al 2001.

Così lo ricorda Laura Capra, attuale Vice Sindaco Vicario del Comune di Santo Stefano Belbo: “Luigi Ciriotti è stato il Sindaco che durante l’alluvione, con la risolutezza e il senso civico che tutti gli abbiamo sempre riconosciuto, ha saputo fronteggiare la situazione e stimolare nei santostefanesi il senso di comunità e la forza di ricominciare che oggi tutti noi siamo chiamati a risvegliare con la stessa decisione che Luigi ha sempre dimostrato.
Il suo attaccamento e il suo senso civico lo ha ancora recentemente dimostrato nel novembre scorso in occasione della celebrazione del XXV^ anniversario dell’alluvione del 1994 tenutasi a Torino presso il Consiglio regionale del Piemonte, dove ho condiviso con lui quella giornata memorabile”

Ed ancora a ricordarlo interviene Luigi Genesio Icardi, Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, nostro concittadino già Sindaco del Comune di Santo Stefano Belbo fino a giugno dello scorso anno: “Per me e per tutti i santostefanesi, Luigi Ciriotti è stato semplicemente un uomo straordinario. Il primo che ho visto sul fronte dell’alluvione del 1994, sempre operativo e capace di operare, con grande generosità e dedizione. L’ultimo a lasciare il posto di lavoro, ovunque fosse necessario. Sono orgoglioso di averlo conosciuto e di aver condiviso con lui il cammino al servizio della nostra comunità.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma anche un immenso esempio di umanità e serietà che ci sarà di conforto nei momenti di smarrimento e necessità comunitaria. Che la terra ti sia lieve, grandissimo Luigi!”