Lettere al direttore

Castello d’Annone, il sindaco scrive ai cittadini: “L’Amministrazione lavora costantemente, abbiamo iniziato a distribuire le mascherine”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera alla popolazione di Castello d’Annone da parte del sindaco Silvia Ferraris.

Cari Annonesi,
stiamo vivendo un momento storico davvero difficile, e siamo consapevoli che occorre rispettare rigorosamente con responsabilità e senso civico, le disposizioni previste dal Governo e dalla Regione Piemonte: gli sforzi sono faticosi ma necessari, se si vuole sconfiggere il contagio. L’Amministrazione lavora costantemente e senza far rumore, mantenendo  i contatti con le istituzioni, per poter risolvere le problematiche quotidiane: stiamo affrontando un’emergenza mai vissuta prima e molte situazioni richiedono decisioni ben ponderate ed una costante attenzione.

Il Comune è al lavoro, i dipendenti e gli amministratori rispondono sempre alla vostre domande, e aggiornano costantemente il sito con le nuove prescrizioni e le iniziative presenti sul territorio.
Ci preme, inoltre, sottolineare la sinergia creatasi tra l’Amministrazione, le forze dell’ordine e i volontari della Protezione Civile , presenti quest’ultimi quotidianamente e costantemente sul territorio e impegnati nei punti nevralgici.
Tra le iniziative  intraprese abbiamo iniziato a distribuire le mascherine; fino ad ora, stante l’emergenza e l’oggettiva indisponibilità di grandi quantità sono state destinate alle categorie  più  deboli, ai soggetti  più esposti al contagio ed a chi opera in prima linea.
L’Amministrazione ha da tempo effettuato un ordine di mascherine lavabili e riutilizzabili, le stesse saranno distribuite a tutti i nuclei famigliari appena disponibili.

Nella gravità della situazione Regionale, quella della provincia  Astigiana, pur se preoccupante è  comunque contenuta grazie alle misure attuate prima che in altre zone d’Italia.
Purtroppo nessun  territorio è indenne al contagio, compreso il nostro, ma la  tempestività delle misure adottate  dall’ASL, la stretta osservanza delle disposizioni e il continuo monitoraggio ha permesso di circoscriverlo e di limitarlo.
Pertanto vi esortiamo a perseverare nel rispetto delle prescrizioni, delle misure igienico-sanitarie e a RESTARE A CASA.

Silvia Ferraris