Canelli si prepara a un anno di ricchi di eventi e opportunità

A Canelli si preannuncia un anno ricco di appuntamenti, tra manifestazioni consolidate, nuove proposte ed opportunità.

La Festa di Primavera ha un nuovo volto, in programma il 3 maggio, si festeggerà il ritorno della bella stagione con un evento che coinvolgerà eccellenze enogastronomiche del territorio, esposizioni florovivaistiche, oltre ad un ampio spazio dedicato all’abbigliamento di qualità in collaborazione con l’Associazione Crocetta Più di Torino.

Il mese di giugno si aprirà, il 12 del mese, con l’undicesima edizione della Stracanelli, per poi proseguire nel weekend del 19-21 giugno, con “Canellivincanta, il Moscato ed i Suoi Talenti”, che vedrà come protagonisti la musica, l’arte, la cultura e le produzioni enogastromiche locali.

Sono stati organizzati più eventi musicali, durante tutto il weekend, in diversi punti della città, in modo da poter offrire allo spettatore molteplici generi musicali e l’opportunità di scoprire nuovi luoghi e cortili.

Saranno previsti inoltre spettacoli di arte varia, artisti di strada, esibizioni di scuole di ballo e molto altro.

Nell’edizione di quest’anno verrà dato inoltre data una notevole importanza ai “Talenti”, dedicata ai canellesi che stanno facendo parlare di sé in Italia e nel mondo per le loro capacità. All’interno della manifestazione si terrà infatti il convegno internazionale intitolato “1° Convegno Internazionale sulla fisiologia e patologia della materia bianca” a cui parteciperanno relatori nazionali ed internazionali.

Il 27 giugno ci sarà l’appuntamento con la “Leva 2002” che animerà come di consueto Piazza Gancia con festeggiamenti e musica.

Chiusi questi primi eventi, si aprirà un mese di luglio ricco di appuntamenti musicali, di sport e divertimento.
Il primo appuntamento in programma è quello con “Canelli e i Colori del Vino” organizzata dall’Associazione Produttori Moscato Canelli in cui un percorso enogastronomico a “stazioni” animerà la Sternia, il cuore antico della città e straordinario belvedere panoramico.

Seguiranno importanti appuntamenti dedicati alla musica: il tradizionale “Concerto d’Estate” della Banda Musicale città di Canelli diretta dal Maestro Cristiano Tibaldi ed un concerto di rilevanza internazionale di musica classica.