Asti, variazioni nel trasporto urbano: garantiti i servizi essenziali, attivo il servizio Taxibus

Linee A e B attive dal lunedì al sabato con otto corse della linea 6, attivo il servizio Taxibus nei giorni di mercoledì e sabato. Ferme le linee frazionali

A partire da mercoledì 18 marzo e fino a mercoledì 25 marzo, salvo proroghe, come indicato dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in accordo con il Comune di Asti, sono state apportate variazioni nel trasporto urbano, garantendo un servizio essenziale.

Dal lunedì al sabato circoleranno solo le linee A e B potenziate, ovvero con una maggior frequenza.
Le corse partiranno, tra le ore 6,15 e le ore 6,30, e termineranno, tra le ore 20,10 e le ore 20,30. Nelle giornate festive il servizio sarà sospeso.
Saranno inoltre garantite otto corse giornaliere della linea 6 (circolare di Villaggio San Fedele) e non circoleranno gli autobus delle linee 1, 1/, 2, 2/, 3, 4 e 7.
Gli orari sono disponibili sul sito www.asp.asti.it e alle fermate.

Gli autobus delle linee frazionali non circoleranno, ma sarà attivo il servizio Taxibus che nelle giornate di mercoledì e sabato collega la città con le frazioni.
Per utilizzare il servizio è necessario prenotare il giorno precedente al numero telefonico 0141.434711. Il costo di ogni corsa è di 1,20 Euro.
I percorsi e gli orari del Taxibus sono i seguenti:
Mercoledì (solo corse di ritorno ore 11): Valleandona, Casabianca, San Grato, Vallebaciglio, Serravalle-Mombarone, Vaglierano.
Sabato: Valleandona, Casabianca (andata ore 7,52, ritorno ore 11), San Grato,Vallebaciglio (andata ore 7,37, ritorno ore 11), Serravalle-Mombarone (andata ore 7,45, ritorno ore 11).

Per informazioni, tel. 0141.434711 (Movicentro) e consultare il sito www.asp.asti.it e la app AstiSmartBus.