Alla Biblioteca Monticone di Canelli “4×4 Africa Australe Est” la testimonianza di viaggio di Luisa Pignari

Giovedì 12 marzo 2020, alle ore 21, la Biblioteca Civica G. Monticone di Canelli presenta: 4×4 AFRICA AUSTRALE EST, testimonianza di viaggio di Luisa Pignari.

L’incontro proporrà una grande avventura di 5.600 km in 4×4, da Johannesburg a Livingstone attraverso Sudafrica, Mozambico, Malawi e Zambia: un viaggio emozionante e indimenticabile in un territorio dalla bellezza incommensurabile, un autentico paradiso selvaggio, tra strade polverose, natura, animali, gente, sorrisi, mercati colorati, mare, laghi e cascate.

“Attraverso le foto e il racconto capiremo perché il continente nero col suo carico di umanità, con i suoi parchi nazionali popolati da migliaia di animali e con le sue albe e tramonti infuocati, resti nel cuore di qualsiasi viaggiatore e provochi quel senso di nostalgia comunemente noto come “mal d’Africa” – si legge nella nota della Biblioteca che poi conclude “Aspettiamo un numeroso pubblico pronto a scoprire questo continente nelle sue varie sfaccettature e il fascino di una vera, grande, entusiasmante traversata africana”.