Tre Comuni astigiani festeggiano una nuova centenaria

A spegnere le 100 fatidiche candeline è Lucia Gatti, nata a Cortiglione il 30 gennaio del ’20, ora ospite della Casa di Riposo di Incisa Scapaccino, ma ha vissuto a Nizza Monferrato.

Lo staff della struttura ha organizzato in suo onore una bella cerimonia, alla presenza di famigliari, parenti ed autorità. Vedova dal 1992, Lucia si è occupata di sartoria e dei lavori di casa. Le dedica il suo tempo la nipote Teresa, il suo bastone della vecchiaia.

Le tre fasce tricolori, indossate dai sindaci Gilio Brondolo di Cortiglione, Matteo Massimelli di Incisa Scapaccino, Simone Nosenzo di Nizza Monferato, e quella azzurra della Provincia indossata dalla Consigliera Angelica Corino, delegata dal presidente Paolo Lanfranco, hanno dato lustro alla cerimonia di consegna dell’attestato di “Patriarca dell’astigiano”.

Come ormai consuetudine, l’immancabile Amaro del Centenario, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia, molto apprezzato a fine pranzo.

Testimonianza di una vita buona e generosa, Lucia, felicemente commossa, ha ricevuto gli auguri affettuosi per i giorni a venire.

Nella foto: la neocentenaria Lucia con i 3 sindaci e la consigliera provinciale Corino, con i parenti