Stefano Zonca, “Cicatrici”: da oggi il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme web e social

Più informazioni su

Chitarre distorte e sonorità decisamente più rock aprono la Fase 3 del cantautore astigiano Stefano Zonca.

Da venerdì 28 Febbraio su tutte le piattaforme web e social, sarà disponibile “Cicatrici”, il nuovo singolo del rocker di origine aglianese.

“Cicatrici”, vede alla produzione artistica e arrangiamenti Luca Verde (musicista, chitarrista e produttore che vanta collaborazioni con Laura Bono, Paola Turci, Pino Scotto e altri).

Il basso e la batteria sono stati suonati rispettivamente da Vittorio Dal Santo e Paola Caridi (celebre batterista che ha suonato con Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, J-Ax e Fedez, Ranieri ed altri).

Il singolo di Stefano è stato registrato tra Milano e Treville (AL) da Davide Ghione (V3Recording Studio) che ha curato anche il mix del brano.

“Cicatrici racconta il mio viaggio fatto di tante vicende e sfaccettature, cadute e rinascite che restano come cicatrici dentro e fuori la mia persona. Una mappa che unisce la consapevolezza di capire qualcosa in più di stesso. Avevo voglia di raccontare la mia nuova fase musicale con chitarre elettriche e tanto rumore – spiega Zonca – Non vedo l’ora di fare questo pezzo live, perché ho voglia di tornare a suonare con la mia band (Davide Pozzo, Dario Fiume, Daniela Marelli) nonostante non ci sia più spazio per proporre la propria musica senza pregiudizi”.

Il brano è accompagnato dal videoclip che vede alla regia Dario Fiume (batterista e socio di Stefano).

“In questo videoclip mi sono affidato a Dario come regista perchè sentivo la necessità di avere un punto di vista nuovo. Mi sono solo occupato del montaggio e di alcune riprese e direi che sono contento del risultato ottenuto”.

“Cicatrici” farà parte della raccolta del cantautore astigiano prevista per dicembre 2020.

La musica di Stefano Zonca si può sentire QUI

Più informazioni su