Serata di presentazione nuove attività Associazione Gemellaggi Castagnole delle Lanze

Sabato 01 Febbraio nei locali del Salone Parrocchiale S. Bartolomeo, l’Associazione Gemellaggi di Castagnole delle Lanze ha presentato ai cittadini le attività programmate per l’anno 2020 con l’intento di coinvolgere e invitare la popolazione ad unirsi a questo gruppo già numeroso per vivere una esperienza comunitaria all’insegna dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli.

L’Associazione Gemellaggi, da oltre 30 anni, è motore di tante iniziative volte agli scambi sociali, alla fratellanza e alla conoscenza di usi e costumi di popoli diversi, coinvolgendo giovani e meno giovani.

Associazione Gemellaggi Castagnole delle Lanze

Nel corso della serata l’attuale presidente dell’Associazione Federico Abbate con i presidenti emeriti Pierangelo Mo, Felice Bonardi e Luciano Picatto, insieme all’assessore ai Gemellaggi Mariagrazia Rosso, all’assessore Elisabetta Stella responsabile dei rapporti con l’associazione e al Sindaco Carlo Mancuso ha ripercorso la storia dell’Associazione ricordando i valori alla base della stessa, quali la fratellanza, la condivisione e l’integrazione tra popoli, ringraziando le tante famiglie che da anni collaborano con l’associazione e invitando nuove famiglie ad intraprendere questo interessante e stimolante viaggio interculturale.

L’Assessore Mariagrazia Rosso ha inoltre illustrato il programma dei nuovi incontri con i paesi gemellati:

Mese di Giugno: Incontro di gemellaggio a Brackenheim
Mese di Luglio: Incontro di gemellaggio a Tarnalelesz
Mese di Settembre: Incontro di gemellaggio a Zbroslawice
Mese di Ottobre: Incontro di gemellaggio a Charnay le Macon

Associazione Gemellaggi Castagnole delle Lanze

Nel mese di Marzo, dal 20 al 23, Castagnole delle Lanze sarà lieta di accogliere gli amici di Valledolmo, ultimo paese con il quale è stato siglato il Patto di Gemellaggio.

Dal 5 al 7 Dicembre si terrà l’incontro a Castagnole con tutte le delegazioni dei Paesi Gemellati.

La serata è stata allietata dalle esibizioni dei giovanissimi allievi della Scuola di Musica CEM e si è conclusa in allegria gustando un ottimo risotto al Barbera preparato dai volontari dell’associazione.

Associazione Gemellaggi Castagnole delle Lanze