Sette aziende astigiane a Rimini per Beer&Food Attraction e Bb Tech Expo

Ci saranno anche sette aziende della Valle Belbo alla sesta edizione della Beer&Food Attraction, organizzata dall’Italian Exhibition Group (IEG) alla Fiera di Rimini dal 15 al 18 febbraio 2020.

Si allarga il core business della manifestazione, dedicata agli operatori professionali, che propone un’offerta completa dell’intera filiera, con 1000 marchi presenti e 100 buyer provenienti da 35 Paesi. Si spazia dall’universo delle birre di qualità, nazionali e internazionali, al mondo del food per il fuoricasa, fino alle nuove tecnologie del food delivery e alle idee più innovative per l’arredamento per i locali: tutto quello che c’è da sapere per essere aggiornati sull’universo dell’OUT OF HOME. Come conferma anche la contemporaneità con BB TECH Expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande, che ripropone la formula vincente di “fiera nella fiera” capace di mettere in relazione tutti i produttori di bevande con le aziende di materie prime, tecnologie processing e packaging.

Saranno presenti anche 7 aziende della provincia di Asti: il Birrificio Sagrin SNC di Giuseppe Luci e Matteo Billia di Calamandrana, Arol Spa di Canelli, Barida International srl di Canelli, Cime Careddu Srl di Calamandrana, Rizzolio Equipments s.r.l. di San Marzano Oliveto, Cimec srl di Nizza Monferrato e Enos srl di Canelli.

Tutti gli attori della filiera avranno l’occasione di ampliare il loro business, aggiornarsi e fare il punto della situazione su un settore dove il Made in Italy svolge un ruolo da leader.

Il taglio del nastro, col saluto inaugurale del presidente IEG Lorenzo Cagnoni, è previsto per sabato 15 febbraio alle ore 11 presso la cupola della Hall Sud. Seguirà, alle 12 nel Food Attraction Lab (Padiglione A4), il talk su “L’evoluzione dei canali di mercato e dei concetti di ristorazione” (Food Attraction Lab – Pad. A4), che avrà come speaker Matteo Figura, director Foodservice Italy NPD Group Inc.
Anche l’edizione 2020 si rivolge esclusivamente agli operatori professionali della filiera, la sola giornata di sabato 15 febbraio sarà aperta al mondo dei foodies e beer lovers.